LEGO ucs millenium falcon: Recensione e Prezzo

Il LEGO UCS Millenium Falcon (ultimate collector series lego millennium falcon) è un gioco di costruzione in scala prodotto dalla LEGO e ispirato alla celebre nave spaziale presente nella saga di Star Wars. Si tratta di un modello molto dettagliato e articolato, composto da ben 7,541 pezzi il che lo rende uno dei modelli LEGO più grandi in assoluto. Grazie a questo fantastico modello potrai ricreare in modo estremamente fedele l’iconica nave di Han Solo e compagni.

LEGO ucs millenium falcon: Caratteristiche

  • Numero modello: 75192
  • Numero di pezzi: 7.541
  • Dimensioni: 21 x 84 x 60 cm
  • Età consigliata: 16+

L’ucs millenium falcon misura 21 cm di altezza, 84 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza ed è composto dalla bellezza di 7,541 pezzi. La struttura presenta tantissimi dettagli si interni che esterni, un piccolo esempio sono le le parabole sensore intercambiabili, i cannoni laser, la rampa di imbarco, le gambe di atterraggio e la cabina di pilotaggio che riesce a contenere contemporaneamente 4 minifigure.

Proprio per quanto riguarda le minifigure, il LEGO millenium falcon include i personaggi principali Ian Solo, Chewbecca, la Principessa Leia e C-3PO ma anche 3 minifigure dell’equipaggio dell’Episodio VII/VIII: vecchio Ian Solo, Rey e Finn. Per concludere, i personaggi includono un droide BB-8, 2 Porg costruibili e un Mynock costruibile.

LEGO 75192 Star Wars Millennium Falcon, Modellino...
  • L'astronave Millennium Falcon LEGO Star...
  • Il modellino da costruire comprende...
  • L'astronave LEGO Star Wars include una...

LEGO ucs millenium falcon: Assemblaggio

L’UCS Millennium Falcon è una build incredibilmente lunga e divertente. La costruzione iniziale si concentra sull’assemblaggio del telaio della nave, mentre le sezioni successive sono dedicate alle postazioni sul retro del Falcon e ai vari elementi di dettaglio. Se lo stai facendo con un amico o un gruppo di amici, è un ottimo set da suddividere in squadre, poiché la maggior parte delle fasi sono disconnesse l’una dall’altra, consentendo una costruzione sincrona. 

Lego Star Wars UCS Millennium Falcon assemblaggio

Ci saranno sezioni della build in cui svuoterai le borse e tutti i pezzi si spargeranno davanti a te come un campo di asteroidi e ti chiederai come diamine puoi fare per riuscire ad assemblare il tutto su un unico tavolo. Questo, ancora una volta, è il motivo per cui in pratica hai bisogno di un tavolo separato su cui posizionare il Falcon mentre lavori sui sulle varie sezioni.

Molti di questi pezzi all’inizio della costruzione sono essenzialmente l’infostruttura per i vari pannelli che compongono il tetto e il fondo della nave. Questi perni Technic e altri pezzi costituiscono una base in cui sono collegate altre sezioni, il che non solo rende la nave molto stabile, ma anche per le sezioni della nave che presentano interni, rendendone più facile l’accesso.

LEGO ucs millenium falcon dettagli

Altre volte, l’enorme numero di pezzi viene utilizzato per rimpolpare l’esterno della nave, replicando perfettamente il suo aspetto ruvido e meccanico. I vari mix di colori emulano perfettamente quelli del Millennium Falcon.

LEGO ucs millenium falcon: Recensione

Lego Star Wars UCS Millennium Falcon esterno

Il Lego Star Wars UCS Millennium Falcon sembra assolutamente perfetto, se me lo chiedessero non saprei proprio cosa aggiungere o modificare per renderlo migliore (anzi, forse una cosa che ti dirò a breve)!

Questo modello della LEGO riproduce alla perfezione i bordi frastagliati della nave pur mantenendo la sua forma elegante. La nave ha alcuni interni che rappresentano le scene classiche di tutto il franchise e anche alcune altre aree accessibili.

Non è certamente la cosa più facile da esporre su uno scaffale, quindi il tavolo della tua cucina potrebbe rimanere occupato per un po’ di tempo, ma ci sono diversi espositori sul mercato che in grado di contenere una “bestia” del genere. In qualunque stanza si trovi questa nave, possiamo dire che senza dubbio sarà la prima cosa che la gente guarderà.

La selezione delle minifigure è probabilmente l’unico elemento del set che avrebbe potuto essere leggermente migliore. Include due versioni di Han Solo, una di Empire Strikes Back e una di The Force Awakens, Princess Leia di Empire Strikes Back, Chewbacca, C-3PO, BB-8, Rey di The Force Awakens, Finn di The Force Awakens e due Porg. Purtroppo, Ben Kenobi, Luke Skywalker, R2-D2, Lando Calrissian e Nien Nunb, tutti personaggi che hanno fatto apparizioni famose nel Falcon, non sono presenti.

Includono persino l’elmo di Luke da quando è stato addestrato per la prima volta nelle arti Jedi da Ben Kenobi, ma nessuna figura. Sembra un po’ una delusione considerando che questa è la versione definitiva del millenium falcon e sia Kenobi che Skywalker si trovano anche in set molto più economici.

LEGO ucs millenium falcon: Conclusioni

Quindi, vale la pena acuistare il LEGO ucs millenium falcon? SI! se si è fortunati a trovarlo disponibile!

LEGO 75192 Star Wars Millennium Falcon, Modellino...
  • L'astronave Millennium Falcon LEGO Star...
  • Il modellino da costruire comprende...
  • L'astronave LEGO Star Wars include una...

Se non è già chiaro, in pratica non potremmo raccomandare un set più di quanto facciamo con l’UCS Millennium Falcon.

Il LEGO UCS Millenium Falcon è un gioco di alta qualità, realizzato con materiali resistenti e duraturi. È un prodotto pensato per essere collezionato e conservato per anni, quindi può anche rappresentare un buon investimento a lungo termine.

In conclusione, il legno UCS Millenium Falcon è un gioco molto dettagliato e impegnativo, ma che può rappresentare una scelta interessante per gli appassionati di Star Wars e di giochi di costruzione. Se sei disposto a mettere in gioco la tua pazienza e la tua abilità per assemblare tutti i pezzi, potrai ottenere una riproduzione in scala del Millenium Falcon di alta qualità che potrai conservare per anni.